Finanziamentimutuiprestiti.it

PRESTITI ONLINE

I prestiti online sono tra i prodotti più innovativi degli ultimi anni e stanno prendendo sempre più spazio sul mercato economico grazie alle loro condizioni convenienti.

- Cosa si intende per prestiti online?

I prestiti online sono forme di prestito identiche ai tradizionali prestiti ottenibili presso gli istituti di credito sul territorio. La differenza da questi, tuttavia, è di essere gestibili totalmente online, ossia da una qualsiasi postazione web. I prestiti online sono normalmente proposti da banche dirette o web bank, istituti di credito on line che operano esclusivamente attraverso la rete, senza mai incontrare il cliente in uffici o presso filiali o sportelli. L'accensione, la valutazione delle pratiche, la stipula contrattuale fino all'erogazione avverrà totalmente on line, tramite contatti fax, telefonici o scambio di email. Il cliente che sceglie un prestito personale online, quindi, non dovrà praticamente mai spostarsi dalla sua postazione web per disbrighi burocratici.

- Come si ottengono i prestiti online?

I prestiti online si possono ottenere semplicemente connettendosi da un qualunque computer al sito ufficiale della web bank scelta. Qui si potrà avere diverse modalità di accensione dei prestiti personali on line, come la chat, dove un operatore potrà avviare la richiesta di prestito online in tempo reale, oppure compilando ed inviando il modello di domanda del prestito on line opportunamente compilato. Si passerà successivamente alla fase di istruttoria, dove saranno richiesti i documenti personali e di reddito, che potranno essere spediti tramite fax o email, per un rapido consenso o meno al prestito richiesto. Se il tutto sarà approvato, la web bank invierà il contratto da sottoscrivere e re inviare opportunamente firmato, necessario ad ottenere il prestito online desiderato. L'erogazione, in genere, avverrà in poche ore con versamento diretto sul conto corrente del cliente, salvo scelte differenti. I prestiti personali online sono spesso convenienti proprio per le modalità di gestione, che, favorendo risparmio di tempo e personale alla web bank, potrà godere di tassi ridotti e zero costi di istruttoria.

Prestiti online aggiornato il 27 Marzo 2017

Vai alla home:Finanziamenti Mutui Prestiti

prestiti online