Finanziamentimutuiprestiti.it

PRESTITI DA 1000 EURO

Anche i prestiti da 1000 euro possono essere utili in alcuni casi di necessità. Pur trattandosi di una piccola somma, un prestito da 1000 euro può sovente risolvere incombenze quotidiane.

- Chi può concedere prestiti da 1000 euro?

I prestiti da 1000 euro possono essere richiesti tradizionalmente presso gli istituti di credito, che siano banche, finanziarie, uffici postali o web bank. Un prestito di 500, 1000 fino a 2000 euro viene concesso nella maggior parte dei casi anche a studenti maggiorenni, casalinghe, lavoratori o pensionati. In genere la concessione dei prestiti di 1000 euro circa può avvenire tramite carta revolving, collegata ad un conto corrente intestato sul quale avverranno i versamenti previsti per l'ammortamento. Una carta revolving, infatti, è ultimamente considerata come un prestito vero e proprio, ma il rimborso può avvenire con importi in percentuale decisa dal cliente, che potrà versare ogni mese quanto gli è possibile.

- Come si possono ottenere prestiti da 1000 euro?

I prestiti da mille euro possono essere pertanto ottenuti con relativa facilità, in quanto somma non eccessiva. Tuttavia, chi concederà il credito, sia in forma di prestito personale da 1000 euro, sia come credito revolving, vorrà avere garanzie minime, rappresentabili da una busta paga nel caso di lavoratore dipendente, o dal cedolino della pensione se pensionato. Per chi è lavoratore autonomo un prestito da 1000 euro potrà essere concesso con dimostrazione della dichiarazione dei redditi, mentre per casalinghe, studenti e soggetti senza garanzie dimostrabili sarà sufficiente la firma di un garante. I prestiti da 1000 euro circa possono anche essere richiesti come prestito privato a parenti o amici, previa stipula di una scrittura privata del prestito, a tutela delle parti coinvolte.

Prestiti da 1000 euro aggiornato il 27 Marzo 2017

Vai alla home:Finanziamenti Mutui Prestiti

prestiti da 1000 euro