Finanziamentimutuiprestiti.it

PRESTITI A CONFRONTO

I prestiti a confronto vengono classificati nei migliori siti di informazione finanziaria secondo convenienza economica e tipologia.

- Perchè è utile mettere i prestiti a confronto?

Mettere i prestiti a confronto è un'interessante operazione da fare prima di decidere di accendere un prestito in particolare. Per meglio comprendere quale potrà essere il prestito personale più conveniente e adatto alle proprie necessità, può essere utile una comparazione tra prestiti di diversi istituti di credito, al fine di verificarne le condizioni economiche e le qualità. Ecco che sarà necessario farsi stilare diversi preventivi dalle banche o società finanziarie, per avere un paragone tra prestiti davvero obbiettivo. Naturalmente, mettere i prestiti a confronto prevede l'analisi di alcuni parametri fissi, che aiuteranno a comprendere quale sarà il miglior prestito.

- Quali sono i parametri da valutare quando si mettono i prestiti a confronto?

Tra le voci principali da valutare quando si mettono a confronto i prestiti sicuramente vanno considerate le percentuali dei tassi d'interessi, il tipo di tasso applicato, le modalità previste dall'ammortamento e la sua durata, ma anche i costi di istruttoria e le spese come le eventuali assicurazioni o le penali per estinzione anticipata qualora fossero previste. Mettere i prestiti a confronto permette quindi di poter paragonare tali parametri grazie ai preventivi, che faranno emergere subito i vantaggi o gli svantaggi di un prestito personale. Affinchè l'operazione di prestiti a confronto possa essere attendibile, è fondamentale che la base di capitale rimanga la medesima per tutti i preventivi, i quali dovranno anche rappresentare la medesima categoria di prestito. È anche possibile trovare tabelle di comparazione tra prestiti online, aggiornate quotidianamente sui siti di informazione finanziaria.

Prestiti a confronto aggiornato il 27 Marzo 2017

Vai alla home:Finanziamenti Mutui Prestiti

prestiti a confronto