Finanziamentimutuiprestiti.it

MUTUI PER MILITARI

I mutui per militari o per forze armate vengono in genere concessi tramite iniziativa indipendente da parte di alcuni istituti di credito. Bisogna dire che come categoria non sono al momento a disposizione specifici mutui per militari, come possono invece esserlo ad esempio per gli iscritti Enasarco o l'Inpgi, appartenenti a categorie come gli agenti di commercio o i giornalisti.

- Come si può accedere ai mutui per militari?

I mutui per militari, come appena detto, non prevedono alcun tipo di sostegno da parte di Enti Previdenziali privati, nè esistono formule agevolate di mutuo per appartenenti all'Arma. Si potrebbero però considerare i dipendenti dell'Arma come dipendenti pubblici, anche se non sono propriamente definibili come tali. In questo caso, l'assistenza dell'Ente Previdenziale Inpdap rappresenterebbe l'opportunità di ottenere mutui ai militari dell'esercito in forma agevolata. L'inpdap concede mutui per militari quando questi vi sono iscritti regolarmente da almeno tre anni.

- Oltre all'Inpdap, chi concede mutui per militari?

L'Inpdap può concedere mutui ai militari dell'Arma regolarmente iscritti, in quanto risultano stipendiati dallo Stato, pertanto figurano come dipendenti statali o pubblici. Dopo aver inoltrato la richiesta di mutuo all'Ente Previdenziale stesso, il militare potrà ottenere il denaro di cui necessita, previa consegna di documentazione opportuna, direttamente dal fondo cassa dell'istituto. L'Inpdap, infatti, preleva direttamente il denaro destinato ai mutui per gli appartenenti alle forze dell'ordine o per dipendenti pubblici dai fondi gestiti appositamente, creati nel tempo proprio con parte dei versamenti degli iscritti Inpdap. Può capitare che tali fondi, per esubero di richieste, possano temporaneamente non essere soddisfatti. In questi casi, chi necessita di mutui per militari verrà indirizzato dall'Ente verso banche o finanziarie convenzionate, che concederanno il mutuo per esercito alle medesime condizioni applicate dall'Inpdap. L'alternativa ai mutui per militari Inpdap, erogati a tassi vantaggiosi, può essere un'accurata ricerca tra le proposte dei tradizionali istituti di credito, da cittadino e non da militare. Sovente si possono trovare mutui per militari a tassi convenienti, in particolare se si tratta di mutui per militari online, in quanto le web bank spesso concedono tassi bassi e zero costi di istruttoria agli utenti, militari e non.

Mutui per militari aggiornato il 27 Marzo 2017

Vai alla home:Finanziamenti Mutui Prestiti

mutui per militari