Finanziamentimutuiprestiti.it

MUTUI PER CAPANNONI

I mutui per capannoni sono generalmente concessi a condizioni differenti rispetto ai tradizionali mutui per acquistare immobili ad uso abitativo.

- I mutui per capannoni quando vengono richiesti?

I mutui per capannoni vengono richiesti nella maggior parte dei casi da imprenditori o società aziendali che intendano avviare un'attività o ampliare quella già esistente. Normalmente si inoltra la richiesta per un mutuo per acquistare un capannone quando si ha la necessità di avere ampio spazio, onde favorire lo sviluppo dell'azienda e aumentarne l'aspetto occupazionale. Le condizioni cui sono sottoposti i mutui per edifici non abitativi sono diverse da questi ultimi per quanto riguarda la documentazione e l'erogazione massima concessa. Se per un mutuo per abitazione si concede dall'80% al 100% dell'immobile, per i mutui per capannoni si otterrà al massimo il 50% del valore di perizia del capannone, che dovrà essere rimborsato in massimo 20 anni. Importante anche sottolineare che il richiedente, oltre alla documentazione con i classici requisiti e perizie, dovrà fornire indicazioni per chiarire all'istituto come regolarsi con l'LTV, il Loan to Value, vale a dire il valore espresso in percentuale che rappresenta il rapporto tra la somma chiesta con il mutuo ed il valore dell'immobile posto a garanzia di quest'ultimo.

- Esistono alternative ai mutui per capannoni proposti dalle banche?

Chi desiderasse trovare una soluzione alternativa ai tradizionali mutui per capannoni, potrà provare a partecipare ai bandi indetti dagli Enti Pubblici a favore dello sviluppo delle imprese, dove è data opportunità di ottenere mutui per capannoni o attività commerciali a tassi vantaggiosi e talvolta anche a fondo perduto. I mutui per l'imprenditoria concessi dagli Enti Pubblici, infatti, prevedono la concessione di fondi stanziati appositamente per favorire lo sviluppo o l'avvio di nuove attività, dando possibilità di acquistare macchinari, materie prime o, appunto, capannoni o locali dove stabilirsi. Fondamentale sarà avere i requisiti adatti all'inoltro della richiesta, che dovranno essere valutati da commissioni specifiche.

Mutui per capannoni aggiornato il 27 Marzo 2017

Vai alla home:Finanziamenti Mutui Prestiti

mutui per capannoni