Finanziamentimutuiprestiti.it

MUTUI ONLINE

I mutui online stanno sempre più prendendo spazio tra i prodotti economici tradizionali. L'utilizzo di strumenti innovativi come il computer e internet hanno portato le persone a conoscere le web bank e le offerte legate alle loro proposte.

- I mutui online sono convenienti?

I mutui online sono vantaggiosi per diversi motivi. Innanzitutto la convenienza di un mutuo online inizia dalla comodità che il cliente ha nell'accedervi. Per accendere un mutuo online è sufficiente una postazione web in qualsiasi punto del mondo. Ogni web bank, o banca diretta online, avrà possibilità di essere contattata tramite email, fax o nelle moderne funzioni Chat, in tempo reale, dove il dialogo con gli operatori è diretto e spesso 24 su 24. I vantaggi dei mutui online derivano proprio da questo modo di operare. Le web bank non necessitano di strutture fisiche dove accogliere i propri clienti, nè di uffici o materiale cartaceo illustrativo. Tutto avviene in rete o tramite fax o telefonicamente. Questo consente alla web bank di tagliare moltissimi costi di gestione interna e di poter applicare tassi più bassi ai propri prodotti di mutuo on line. In quasi tutti i casi anche le spese di istruttoria sono pari a zero.

- Come si accendono i mutui online?

Molto semplici e sbrigative anche le procedure di accensione di un mutuo online. Le web bank possono seguire legalmente il cliente fino all'atto notarile. L'interessato ad ottenere un mutuo online potrà inizialmente richiedere un preventivo gratuito online sulla proposta che di più risponde alle esigenze, dopo di che, accettato il preventivo, si passerà all'invio dei documenti e dei progetti dell'immobile, nonchè di tutti i permessi e le pratiche inerenti. Se tutto verrà ritenuto valido dalla web bank, ci sarà l'approvazione al mutuo online, con invio del contratto da restituire opportunamente firmato in tutte le sue parti. Ogni fase di accensione dei mutui on line può pertanto essere svolta sul web o tramite fax e non necessita di spostamenti del cliente presso alcuno sportello. L'ammortamento avverrà come pattuito contrattualmente, tramite addebito su conto corrente o soluzioni alternative opportunamente stabilite tra le parti.

Mutui online aggiornato il 27 Marzo 2017

Vai alla home:Finanziamenti Mutui Prestiti

mutui online