Finanziamentimutuiprestiti.it

MUTUI MEDICI

Anche i mutui per medici possono essere richiesti agli istituti di credito dagli appartenenti alla categoria, sia per acquistare quella che potrà essere la loro abitazione, sia per un locale dove accogliere e visitare i propri pazienti.

- Come si possono ottenere i mutui per medici?

I mutui per medici possono essere ottenuti in un paio di modi. Il primo modo, il più tradizionale, è quello di recarsi presso una qualsiasi banca, finanziaria, ufficio postale o web bank online ed inoltrare una richiesta di mutuo, come potrebbe fare qualsiasi cittadino. In questo modo si potranno ottenere mutui per medici in qualità di soggetto privato o di libero professionista. Ci saranno prodotti di mutuo per tali categorie ed il medico potrà decidere quale tra essi sarà il più adatto alle proprie esigenze. L'altro modo per ottenere dei mutui per medici è rivolgersi all'Enpam. L'Enpam è un Ente Previdenziale al quale essi, se iscritti regolarmente, potranno richiedere un mutuo per l'ambulatorio o per l'abitazione sia se in attività, sia se pensionati.

- I mutui per medici concessi dall'Enpam, come si regolano?

L'Enpam si occupa di assistenza ai medici, ma nel caso dell'erogazione di mutui bisogna subito chiarire che l'agevolazione consisterà nelle convenzioni che tale Ente ha con alcuni istituti di credito, che si occuperanno dell'effettiva erogazione a tassi convenienti. Per avere l'accesso ai mutui agevolati per medici ed alla convenzione Enpam, è sufficiente presentare all'istituto di credito prescelto la lettera di accredito emessa dall'Ente stesso, dove è riportato il codice identificativo della convenzione, il tasso di riferimento e l'agenzia prescelta. I mutui per medici possono essere al momento considerati tra i più convenienti sul mercato finanziario.

Mutui medici aggiornato il 27 Marzo 2017

Vai alla home:Finanziamenti Mutui Prestiti

mutui medici